Kit solidali

Donare per i progetti di Good Samaritan vuol dire investire

In che cosa? Nel futuro della comunità di Gulu che, tradotto, significa offrire un’opportunità alle persone vulnerabili, quelle che vengono emarginate e dimenticate. A loro va la nostra e la vostra attenzione da quasi vent’anni.

I regali solidali

Sono modi concreti per investire nell’educazione dei bambini, nella loro crescita e nell’auto sostenibilità dei nostri partner locali, i Comboni Samaritans of Gulu.

Ogni anno vi proponiamo TRE TIPOLOGIE DI REGALI SOLIDALI: donando per uno dei progetti potrai ricevere o inviare un biglietto d’auguri, cartaceo o elettronico, da dedicare ai tuoi amici e parenti.

I regali solidali sono interventi concreti ed efficaci per migliorare la vita di tanti bambini e della comunità di Gulu!

In Nord Uganda, come in molti altri paesi africani, l’educazione non è un diritto, ma un privilegio per pochi. Good Samaritan si impegna a sostenere circa 650 bambini nel loro percorso di crescita e di vita, attraverso l’educazione e l’istruzione.

Con un’offerta di 5,00 euro i bambini non ricevono solo matite, quaderni e gomme, ma la possibilità di scrivere, di esercitarsi, di fare i compiti e di imparare.

L’obiettivo è quello di trasferire ai bambini e ai ragazzi di Gulu opportunità, strumenti e risorse, affinché diventino gli uomini e le donne di domani, capaci di auto-sostenere, creare e sviluppare il loro futuro in Uganda.

 

 

Tanti ragazzi orfani o vulnerabili, sostenuti dalle famiglie italiane, stanno frequentando le scuole professionali e diventeranno ben presto saldatori, muratori, falegnami meccanici, parrucchiere, sarte e albergatrici. Il loro desiderio, una volta terminati gli studi, è di mettersi in proprio e provvedere a loro stessi e alla loro famiglia.

Il tuo aiuto è prezioso per regalare a questi ragazzi volenterosi un’opportunità lavorativa che servirà loro per uscire dalla condizione di vulnerabilità in cui si trovano. 

Il tuo contributo, a partire da 15,00 euro, può aiutarci ad acquistare i KIT LAVORO.

 

 I “Bambini Capo Famiglia” spesso vivono con nonni o genitori gravemente malati (ciechi, disabili, AIDS) o da soli e i più grandi devono prendersi cura di tutto il nucleo famigliare.

Devono provvedere al cibo, alle tasse scolastiche dei fratelli e, essendo molto giovani, faticano a ricoprire un ruolo che spetterebbe a un adulto.

Con il tuo contributo di 20,00 euro, possiamo aiutare concretamente questi bambini attraverso il pagamento delle rette scolastiche e delle cure mediche, offrendo supporto psicologico e visite periodiche di monitoraggio e, grazie al KIT BENI PRIMARI, attraverso la distribuzione di beni di prima necessità come il sapone, riso, fagioli, zucchero, sale, di stoviglie e coperte.

Dedica ai tuoi amici una cartolina digitale di Good Samaritan e dona uno dei KIT per sostenere il futuro della comunità di Gulu

Condividi con i tuoi amici